Politica

Pd, sul tavolo tutte le crisi della Val di Cornia

E' il Pd di Campiglia a suggerire alla Federazione l'apertura di un tavolo per discutere le diverse problematiche che interessano il territorio

Partito Democratico

Dall’Unione comunale di Campiglia la proposta alla Federazione Pd Val di Cornia Elba di un tavolo di lavoro dove confrontarsi e intercettare le cause delle varie crisi che interessano il territorio. 

"Un percorso su cui è necessario coinvolgere le forze politiche locali ma anche Regionali, finanche nazionali. - hanno spiegato dall'Unione comunale - La Regione non può che essere perno e pilastro di questo importante lavoro volto a condividere e rappresentare le istanze di questo territorio, i suoi bisogni, i suoi punti di forza e quelli di debolezza per poter poi coinvolgere il Governo su partite che oggettivamente non possono risiedere nelle sole mani degli enti locali. Quella che vorremmo avviare è una riflessione profonda volta a saper leggere con adeguatezza, coraggio e forza le pagine di questo presente con l’ambizione poi di tracciare gli indirizzi, le strategie per costruire il futuro di un territorio in forte crisi economico produttiva ma anche sociale". 

"Soltanto in questo modo - hanno concluso dall'Unione comunale di Campiglia - potremo recuperare terreno e progettare una prospettiva che scongiuri la chiusura di altre aziende e l’impoverimento di tutto ciò che in oltre settant’anni siamo riusciti a costruire, convinti che la Val di Cornia sia sì, un piccolo territorio lungo la costa toscana, ma che abbia in sé grandi potenzialità che non possiamo permetterci di disperdere".