Attualità

La piazza dei bambini è dedicata agli amici

Nell'ambito del progetto Città dei Bambini sarà inaugurata la piazza Tutti Amici vicino alla scuola primaria di Campiglia

Sabato 5 novembre alle ore 10 davanti alla scuola primaria “M. Amici” di Campiglia Marittima si terrà l'inaugurazione della piazzetta Tutti Amici proprio adiacente all'istituto.

L’iniziativa rientra nelle attività del progetto Città dei Bambini e nell’occasione sarà scoperta la targa realizzata attraverso un disegno realizzato dai ragazzi lo scorso anno scolastico. 

Il nome della piazzetta richiama numerosi significati: si lega a Michele Amici, il primo maestro della scuola elementare di Campiglia cui è intitolata la scuola, ma anche al valore dell’amicizia e a quello della pace. Piazza Tutti Amici è un messaggio che i bambini lanciano al mondo per la condivisione globale del valore dell’amicizia e quindi, se tutti siamo amici e uniamo le nostre mani colorate rappresentate nel disegno della targa a servizio di questo valore, il mondo sarà migliore, nessuno sarà solo e nessuno soffrirà a causa di ingiustizie, discriminazioni e guerre.