Attualità

Pomodoro da industria, incontro a Venturina

L'iniziativa è organizzata da Cia Etruria e pone una lente su uno dei prodotti rappresentativi dell'Italia e della Val di Cornia

Venerdì 1° Agosto a Venturina Terme si svolgerà un’iniziativa pubblica organizzata da Cia Etruria e tutta dedicata al pomodoro da industria, uno dei prodotti più rappresentativi dell’Italia e anche del territorio della Val di Cornia.

L’appuntamento, aperto a tutti gli interessati, è alle ore 18 presso la saletta Giorgio La Pira, Largo della Fiera 3.

In particolare si parlerà del pomodoro toscano: un valore da difendere e una filiera da garantire. Cia Etruria rilancia, infatti, il confronto sulle tematiche sulla filiera del pomodoro da industria toscano: qualità, trasformazione, tracciabilità e sostenibilità sottolineando che servono una strategia condivisa per garantire prospettive chiare ed una giusta remunerazione ai produttori.

All'iniziativa parteciperanno la sindaca di Campiglia Alberta Ticciatii, il presidente Cia Toscana Valentino Berni, Marco Simiani capogruppo Pd in commissione ambiente, Segretario in commissione ecomafie, Manfredi Potenti membro VIII Commissione Ambiente e capogruppo Lega commissione ecomafie, e il presidente nazionale Cia Agricoltori Italiani Cristiano Fini. Introduce e coordina l’incontro Cinzia Pagni, presidente Cia Etruria.