Attualità

Così fruttano i fondi per l'infanzia

Il tesoretto destinato al Comune di Campiglia Marittima permetterà di esaurire le liste di attesa e incentivare il nido a tempo parziale

Foto di repertorio

A disposizione del Comune di Campiglia Marittima 27.350 euro provenienti dai fondi Por Fse 2014-2020 della Regione Toscana e che l'Amministrazione comunale utilizzerà per l'acquisto dei cosiddetti "posti bambino" nei servizi nido dei privati accreditati del territorio.

Un'operazione che mira ad esaurire le liste di attesa presenti nei nidi comunali e per finanziare, in parte, la sezione di asilo nido a tempo parziale con pasto, dell'asilo I colori del mondo, nella quale sono inseriti 18 bambini. Grazie a questo finanziamento il Comune di Campiglia riesce anche quest'anno a mantenere l'apertura della sezione a tempo parziale del nido che garantisce la flessibilità nell'ambito dei servizi all'infanzia con una maggiore possibilità per tutti, anche stante la crisi economica, di accedere al nido.

Pertanto è stato adottato l'avviso pubblico per l'acquisizione delle manifestazione di interesse, da parte dei gestori di servizi educativi per la prima infanzia privati accreditati per l’anno educativo 2017/2018, a stipulare apposita convenzione con il Comune di Campiglia Marittima per l’acquisto di "posti-bambino". Il testo integrale del bando e il fac simile della domanda possono essere scaricato nella sezione notizie del sito; scadenza il 22 settembre 2017 alle ore 12.