Lavoro

Per i postini non si può andare avanti così

Finiti i lavori, gli operatori allo sportello sono tornati al lavoro mentre i postini continuano la spola da Piombino. Così la posta arriva in ritardo

Foto di repertorio

Problemi con la consegna della posta a Venturina Terma dove Slc Cgil ha denunciato disagi per utenti e lavoratori a causa di inefficienze aziendali. Dopo un trasloco temporaneo per permettere alcuni lavori negli uffici, per i postini non si sa ancora quando torneranno a Venturina da Piombino.

"Le Poste scherzano col fuoco. - hanno lamentato in una nota - Avevano informato il personale e i sindacati che i portalettere di Venturina sarebbero stati distaccati a Piombino per il tempo strettamente necessario a fare un lavoro strutturale nei locali dell'Ufficio. I lavori sono finiti, tant'è che gli operatori di sportello sono rientrati già martedì scorso. Mentre per i portalettere non si trova disponibilità di una ditta per il trasloco dei banchi di lavoro. Nel frattempo i portalettere sono costretti a lavorare in una situazione di emergenza che peggiora con accumulo di posta in scadenza di giorno in giorno". 

Per questo Slc Cgil hanno convocato un'assemblea dei lavoratori a Piombino per discutere quali iniziative assumere a fronte anche dei reclami e delle lamentele della cittadinanza.