Dopo la decisione di chiudere la sala mensa per una settimana alla scuola Marconi di Venturina, la consigliera Samanta Poli (La Svolta) si domande del perché di questa decisione dal momento che dopo il sopralluogo è risultato essere tutto nella norma sotto il profilo igienico sanitario.
"La sindaca dice che è stata una scelta per 'ristabilire un clima di serenità'. - ha proseguito la consigliera Poli - Capiamo che vi sia la necessità di mettere in campo una prudenza non richiesta dopo aver sbagliato il giorno dell'intervento, tuttavia ci sfugge il motivo per cui se un locale che eroga un servizio è salubre e agibile e se effettivamente non ci sono rischi per gli studenti e questo viene certificato dagli organi competenti, non si sia tenuto aperto. Non ci dovrebbe essere spazio per terze vie".
"Sulla vicenda, procederemo ad un'interrogazione puntuale in Consiglio con la richiesta di tutta la documentazione necessaria, sia sui prodotti utilizzati che sulle pratiche di lavoro seguite. Svolgeremo un lavoro propositivo per informare ulteriormente la cittadinanza e le famiglie", ha concluso la consigliera di La Svolta.