Sport

Quando i biancocelesti vinsero il campionato

Era il 1974 quando la squadra venturinese vinse 1 a 0 la finale contro la Castelnuovese. Fossi e Zucconi la ricordano con una foto

Alessandro Fossi e Lauro Zucconi

Dopo 43 anni si torna a parlare del torneo calcistico regionale che gli esordienti biancocelesti del Venturina Calcio vinsero al Ciocco di Barga, in Garfagnana, nel 1974. 

L’occasione, come fa sapere il Comune di Campiglia in una nota, è data dalla foto che due dei protagonisti hanno scattato nei giorni scorsi proprio davanti al campo sportivo che vide la loro squadra vittoriosa all’epoca. Sono Alessandro Fossi e Lauro Zucconi che, complice una gita in moto, sono tornati in quel luogo ricco di ricordi.

Quella finale giocata contro la Castelnuovese fu vinta dal Venturina 1 a 0. Bei ricordi da condividere con emozione durante la vacanza che hanno voluto rendere pubblici perché anche gli altri compagni di squadra potessero ricordare con piacere quell’esperienza che li vide sul tetto della Toscana, orgogliosi di fronte a club ben più titolati della piccola frazione della provincia livornese.