Attualità

Qualità dell'aria, risultato del monitoraggio

Tecnici del comune, Arpat e azienda Sales faranno il punto in una assemblea organizzata per i residenti della frazione Lumiere

Foto di repertorio

In programma per mercoledì 4 Ottobre al parco pubblico di Lumiere, nella pista di pattinaggio alle ore 17,30, un incontro pubblico dal titolo Monitoraggio qualità dell’aria. Attività estrattive e polveri aerodisperse.

L’incontro servirà a restituire alla cittadinanza i dati del monitoraggio della qualità dell’aria nella frazione di Lumiere e nei suoi dintorni, eseguito attraverso il posizionamento di due centraline, una fissa e una mobile, dopo un confronto aperto tra la cittadinanza, l’amministrazione comunale, l’Arpat e l’Azienda estrattiva, per la vicinanza dell’attività estrattiva all’abitato e in genere a un territorio anche le case sparse e le aziende agricole ed agrituristiche sono presenti in numero piuttosto consistente.

All’incontro sono invitati tutti i cittadini dell’area di Lumiere direttamente interessati, ma anche la cittadinanza in generale per conoscere un argomento rilevante qual è, appunto, quello della qualità dell’aria. Sarà presente la sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati insieme al personale tecnico del Comune, ai tecnici dell’Arpat e ai rappresentanti dell’azienda Sales.