Attualità

Quei soldi bastano per il rudere di via Dini?

Il Comune ha stanziato una cifra per mettere in sicurezza una struttura fatiscente. Il Comitato per Campiglia vuole sapere cosa è previsto

"Il Comune si attiverà sul rudere che da decenni rende pericoloso il passaggio di persone e mezzi in un tratto di via Dini", così il Comitato per Campiglia prende atto del provvedimento ricordando che in più occasioni aveva "denunciato la situazione pericolosa e indecorosa rappresentata dal rudere abbandonato a se stesso". 

Il Comune ha previsto un impegno di spesa di 13mila euro rivalendosi poi sui proprietari inadempienti (leggi l'articolo consigliato). 

"In ambito edilizio la cifra è molto bassa e se chiaramente è impossibile che si tratti di una ristrutturazione, anche per la messa in sicurezza di un edificio privo di copertura, con murature lesionate, accumuli di macerie all'interno, ci chiediamo cosa si intenda e si possa fare. - hanno chiesto firmando una nota - Chiediamo allora che l'Amministrazione dia maggiori informazioni puntuali sugli interventi che intende fare con la cifra 13mila euro".