Attualità

Radioamatori in trasferta al Castello di Scarlino

Il Gruppo Radio Val di Cornia e Cisar Isola d’Elba parteciperanno al Vecchiacci Memorial Day organizzato dall’Ari di Lucca

Foto di repertorio

Continuano le attività radioamatoriali del Gruppo Radio Val Di Cornia che fa capo all'associazione In Prospettiva e del Cisar Isola D'Elba. Sabato 7 Dicembre i radioamatori parteciperanno ad un contest denominato Vecchiacchi Memorial Day organizzato dall'Ari di Lucca.

La stazione radio sarà allestita al Castello di Scarlino con il nominativo speciale rilasciato dal Ministero II5GB, allo scopo di collegare i radioamatori italiani e stranieri, entrare nella classifica del contest e inviare una speciale cartolina commemorativa a tutte le stazioni collegate.

Le attività radio sono collegate alla mostra fotografica allestita a Campiglia Marittima lo scorso Novembre in ricordo di Giancarlo Bedeschi (I5BWQ), un amico radioamatore appassionato di fotografia che ci ha lasciato ad inizio anno.

Il camper dell'associazione sarà aperto a tutti i radioamatori, appassionati o semplici visitatori che vorranno saperne di più sul mondo del radiantismo e delle attività del gruppo. L'Associazione ringrazia il Comune di Scarlino per la disponibilità accordata.