Sport

Il rally ai nastri di partenza

Maremma Corse 2.0 ha illustrato la due giorni che vedrà sport e territorio protagonisti per il quarto rally Colline Metallifere e Val di Cornia

Tutto è pronto per il quarto Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia in programma il 7 e l'8 Aprile. La due giorni sportiva è stata organizzata dalla scuderia Maremma Corse 2.0 nell'ottica di comunicare e valorizzare il territorio attraverso lo sport.

I Comuni della Val di Cornia, infatti, sono stati coinvolti con eventi e tappe a Piombino, Campiglia Marittima, Suvereto e Sassetta con l'intento di attrarre appassionati e potenziali visitatori.

Piombino sarà il quartier generale, mentre a Venturina il service area. Cambia parte della logistica, per rendere la gara ancora più snella, per non creare disagio ai concorrenti ed alle squadre: le verifiche sportive e tecniche pre-gara saranno in centro a Piombino ed il Parco Assistenza sarà a Venturina, all'interno della Fiera, un luogo certamente adatto ad accogliere i mezzi delle squadre. Per quanto riguarda il percorso confermate le storiche la Campiglia e la Sassetta con il passaggio a Suvereto previste nella giornata di domenica.

A Piombino le aree coinvolte sono via Ferrer sabato pomeriggio e Corso Italia per la partenza delle auto sabato e l'arrivo domenica. A Venturina allestimento nell'area fieristica e nel parcheggio dinanzi all'area commerciale.

Il rally sarà anche l'evento per il Memorial Leonardo Tucci intitolato al driver originario della bassa provincia livornese, prematuramente scomparso nel 2012, uno sportivo di alto livello e carisma, il cui ricordo è ancor oggi molto forte.

Complessivamente saranno 62 gli equipaggi in gara con il ritorno di Luciano D'Arcio vincitore della scorsa edizione che tenterà di bissare il primato.