Lunedì 9 Marzo alle 21 alla Saletta Comunale La Pira di Venturina Terme l’Unione comunale del Partito Democratico di Campiglia Marittima organizza l’incontro pubblico “La sinistra, il referendum e il disordine internazionale”.
All’iniziativa, accanto alla sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati, parteciperà l’onorevole Andrea Orlando, componente della Direzione nazionale del Partito Democratico, che affronterà il tema del referendum illustrando la posizione del Partito Democratico. Proporrà inoltre una riflessione su uno scenario mondiale segnato da crescenti tensioni e dall’instabilità degli equilibri globali in un quadro geopolitico particolarmente complesso e sulle sfide che questo pone alle forze progressiste a livello nazionale e internazionale.
L’appuntamento è aperto alla cittadinanza e vuole rappresentare un’occasione per la cittadinanza di confrontarsi e comprendere con uno sguardo competente e ravvicinato le prospettive possibili del nostro Paese e dell’Europa in un contesto di conflittualità drammaticamente crescente.