Attualità

Centro storico chiuso al traffico per restauro

L'intervento riguarda le lapidi degli antichi pesi e misure apposte sulla facciata del palazzo comunale in via Roma. Ecco come cambia la viabilità

Le lapidi da restaurare

Prosegue a Campiglia Marittima il restauro delle antiche lapidi nel centro storico (leggi qui sotto l'articolo collegato).

Per permettere il prossimo intervento in programma in via Roma nei giorni 10, 11 e 12 Ottobre, dalle ore 10 alle 17, il traffico all'interno del centro storico di Campiglia sarà chiuso.

L'intervento riguarda il restauro delle lapidi degli antichi pesi e misure che sono apposte sulla facciata del palazzo comunale in via Roma.

La viabilità nel centro storico sarà così regolamentata: divieto di transito veicolare temporaneo, nel tratto di Via Roma compreso tra Via Portelli e porta a Porta a mare; divieto di transito veicolare temporaneo, in Via Roma, nel tratto compreso tra Piazza della Repubblica e Via Portelli (eccetto residenti); obbligo di svolta a destra (verso Piazza della Repubblica) per i veicoli provenienti da Piazza Garibaldi e Piazza Mazzini; obbligo di svolta a sinistra (verso Piazza della Repubblica) per i veicoli provenienti da Via Portelli; obbligo di svolta a destra in Piazza della Repubblica per i veicoli provenienti da Via Cavour diretti verso Via Buozzi; senso unico di marcia in Piazza della Repubblica, con direzione da Via Cavour verso Via Buozzi e la contestuale revoca del vigente contrario senso unico di marcia; senso unico di marcia in Via Buozzi, da Piazza della Repubblica verso Via Aldo Moro, e la contestuale revoca del vigente contrario senso unico di marcia, nonché l’istituzione del divieto di fermata, ambo i lati, in Via Buozzi (considerando la nuova temporanea direzione di marcia di senso unico); senso unico di marcia in Via Aldo Moro, con direzione da Via Buozzi verso Piazza Gallistru; senso unico di marcia in Piazza Gallistru (Caserma dei Carabinieri), con direzione da Via Aldo Moro verso Via di San Vincenzo; divieto di transito veicolare lungo la direttrice di marcia Via XXV Luglio- Via Cavour- Via Roma ai veicoli aventi larghezza massima superiore a 2,25 mt. e ai veicoli aventi altezza superiore a 3 mt. In deroga a ciò potranno sostare e/o transitare i veicoli funzionali all’esecuzione dei lavori nel tratto di Via Roma interdetto alla circolazione veicolare.