Attualità

Così si potrà rialzare casa

Una variante che interessa alcune abitazioni di Venturina che potranno essere rialzate e allargate per esigenze familiari. Ecco di cosa si tratta

Il consiglio comunale di Campiglia ha approvato l’avvio del procedimento per accogliere alcune modifiche di intervento residenziale.

Con questa variante si consente che alcune abitazioni di Venturina possano essere rialzate o allargate per esigenze familiari. Richieste che sono state avanzate dai proprietari, e che si trovano in particolari condizioni che hanno consentito di proporre al consiglio la loro approvazione.

Si tratta di alcune case situate in zone dove le altre abitazioni vicine sono caratterizzate dalla presenza di un piano superiore o comunque si trovano non "in linea" con il resto dell'abitato e quindi è possibile soddisfare un'esigenza perché la modifica ben si armonizza con il resto del tessuto urbano circostante. Le modifiche puntuali riguardano via Puccini, via Verdi, via Trieste, via della Fiera e via Cerrini a Venturina Terme. Ci sono poi la correzione di una previsione per un parcheggio privato a Campiglia e la realizzazione contestuale di una terrazza e un marciapiede pubblico, in via Guerrazzi a Campiglia Marittima e di una variante normativa che consente alla fabbrica di trasformazione del pomodoro di Venturina Terme di proseguire fino all'approvazione del prossimo Piano Operativo nella possibilità di potersi adeguare a normative tecniche o igienico sanitarie, norma già prevista nel R.U. e che in questo modo si protrae fino alla nuova pianificazione comunale.