Attualità

Riapre la tribuna dello stadio Santa Lucia

L'assessore Bernardini: "Con i nuovi parapetti la tribuna dello stadio Santa Lucia torna nuovamente agibile e pronta a ospitare il pubblico"

Il nuovo parapetto

È arrivato il momento di tornare ad utilizzare la tribuna dello Stadio Santa Lucia di Venturina Terme, dove sono stati installati i parapetti metallici.

Non è stata un’operazione semplice dal punto di vista procedurale e di conseguenza i tempi sono stati lunghi, siamo però alla conclusione della vicenda che nell’autunno del 2018 portò l’Amministrazione comunale ad inibire, a causa di problemi di staticità, la fruizione della tribuna stessa.

“Con la realizzazione dei parapetti la tribuna dello stadio Santa Lucia torna nuovamente agibile e pronta ad ospitare il pubblico per le partite casalinghe del Venturina Calcio. - ha commentato l’assessore allo Sport Iacopo Bernardini - Credo sia un bel segnale in vista della prossima stagione calcistica che arriva dopo due anni di pandemia che hanno provocato grande sofferenza a tutto il mondo sportivo".

"Compatibilmente con le risorse di bilancio e con l’ordine delle priorità, sarà valutata la possibilità di effettuare ulteriori interventi sulla tribuna stessa finalizzati a migliorarne la gradevolezza estetica e la fruibilità. In questo senso, sarà importante avviare un’interlocuzione anche con l’Asd Venturina Calcio, che gestisce in concessione l’impianto”, ha concluso l'assessore.