Attualità

Stop ai rifiuti abbandonati, ora c'è un esposto

I consiglieri Chesi e Fioretti hanno deciso di passare all'azione, dopo mesi di segnalazioni e denunce per la situazione di via dell'Aeroporto a Venturina

Dopo due mesi dal comunicato in cui era stato denunciato l'abbandono di rifiuti pesanti e speciali in via dell'Aeroporto, il Movimento 5 Stelle ha deciso di presentare un esposto.

"Dato che la nostra amministrazione comunale sembra non preoccuparsi affatto della questione, ritenendola forse di secondo ordine e lasciando che la situazione degeneri di giorno in giorno", ha specificato il Movimento. Per questo hanno deciso di chiedere l'intervento alle autorità.

"Così come previsto dall'art. 192 del D.L. 3 aprile 2006, n.152 per quanto concerne le norme in materia di diritto ambientale, l'abbandono e il deposito incontrollati di rifiuti sul suolo e nel suolo sono vietati, - ha concluso - e in seguito al disinteresse mostrato dall'amministrazione comunale in merito alla questione, riteniamo apportuno procedere con una segnalazione per richiedere l'intervento dell' Autorità di pubblica sicurezza in merito al problema".