Attualità

"Il cantiere procede con tempi ristretti"

Sulla viabilità alternativa è intervenuta l'Amministrazione e la Polizia municipale. Per i tempi è colpa della pioggia che ha bloccato i lavori

Foto di repertorio

La sindaca di Campiglia Marittima Rossana Soffritti torna sulla questione della riqualificazione della Ztl di Venturina che ha scatenato molti malumori (leggi l'articolo correlato qui sotto).

"L’Amministrazione comunale ha cercato in ogni modo di limitare al massimo i disagi per i lavori di riqualificazione in corso in via Indipendenza e largo Sbarretti, ma occorre la consapevolezza che si tratta pur sempre di un cantiere e che la circolazione dei veicoli deve essere prevista in modo tale da non arrecare rischi alla sicurezza", ha detto la sindaca rispondendo alle polemiche sollevate in questi giorni.

A proposito di viabilità alternativa è intervenuto il comandante della polizia municipale Messerini. "E' necessario precisare che l’apertura di via Fratelli Bandiera sarà caratteristica della viabilità definitiva e, come è stato illustrato durante gli incontri preliminari ai lavori, tale soluzione potrà essere perseguita solo dal momento in cui l’incrocio tra via Fratelli Bandiera e via Indipendenza sarà libero dal cantiere, ciò magari potrà verificarsi quando l’intervento si sposterà più a nord, ma non durante i lavori attuali che interessano la parte sud della Ztl”. 

In merito ai tempi la sindaca ha sottolineato che sono dovuti alla pioggia.

“Si comprende il disagio – ha concluso Soffritti - ma il cantiere procede con tempi ristretti e come era strato annunciato in maniera dettagliata”.