Cronaca

Ruba attrezzi dal garage, filmato dalle telecamere

Riconosciuto l’uomo di 31 anni che nei giorni scorsi aveva sottratto attrezzi da lavoro e un drone da un garage di Venturina

I militari della Stazione Carabinieri di Venturina Terme della Compagnia di Piombino hanno denunciato per furto in abitazione un 31enne di origini rumene.

L’uomo nei giorni scorsi si era introdotto all’interno di un garage annesso ad un’abitazione privata nel centro di Venturina Terme portando vita oggetti da lavoro e attrezzi come trapani, avvitatori, smerigliatrici, e anche un drone, per un valore complessivo di circa 3mila euro.

Le attività condotte dai militari, a seguito della denuncia del proprietario, sono partite dall’acquisizione delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza presente presso l’abitazione e hanno consentito di individuare il responsabile.

Il 31enne è stato trovato in possesso della refurtiva ed ha confermato di essersene illegalmente appropriato e la consegnava spontaneamente ai militanti.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato deferito in stato di libertà per il reato di furto, mentre la refurtiva è stata restituita al proprietario.