Politica

Rubano liquori e cosmetici al supermercato

Un uomo arrestato per furto e uno denunciato per concorso nel reato. I carabinieri hanno trovato 600 euro di refurtiva in auto

Foto di repertorio

Erano da poco passate le 18 di giovedì 23 marzo, quando dal Conad di Venturina è stata segnalata la presenza di un uomo che, con un atteggiamento ambiguo, entrava e usciva dal negozio. 

Dopo la segnalazione è attivata sul posto una pattuglia dei Carabinieri che, una volta individuato il sospettato, l'hanno visto salire a bordo di un'auto grigia. I militari si sono avvicinati e hanno proceduto al controllo del veicolo dove a bordo c'era l'uomo segnalato e un complice. 

I due, entrambi rumeni uno senza fissa dimora e uno di Pontedera, avevano alle spalle diversi precedenti per reati contro il patrimonio. Dalla perquisizione dell'auto sono stati trovati 15 bottiglie di superalcolici, 36 cosmetici tra deodoranti e profumi, ma anche numerose confezioni di generi alimentari per un valore complessivo di circa 600 euro. 

Per i due uomini non c'è stato scampo, soprattutto dopo la visione delle immagini di videosorveglianza del supermercato che hanno ripreso uno dei due entrare e uscire in tre differenti momenti con la refurtiva privata dell'antitaccheggio.

Terminati gli accertamenti e verificate le posizioni dei due uomini, i Carabinieri di Venturina hanno proceduto all’arresto dell'uomo che materialmente ha commesso i furti, mentre è scattata la denuncia per l'uomo che il complice che lo aspettava in auto. Con il professo per direttissima è arrivata la condanna alla pena di 8 mesi e all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.