Attualità

Sala della musica sotto osservazione

I controlli hanno rilevato criticità in un’ala e bisogna approfondire. Le attività della Filarmonica devono traslocare

La Filarmonica Mascagni nella Sala della musica

Nell’ambito dei controlli periodici che il Comune di Campiglia Marittima esegue sul proprio patrimonio, gli ingegneri del comune hanno riscontrato criticità in un’ala della Sala della Musica di Venturina Terme, sede della Filarmonica Mascagni. 

E’ pertanto necessario un approfondimento delle verifiche da parte di un tecnico strutturista al quale sarà affidato l’incarico la prossima settimana. Nel frattempo, per evitare ogni eventuale rischio di danni alle persone che frequentano la sala, le attività sociali saranno trasferite in un luogo proposto insieme dall’amministrazione comunale e dal consiglio direttivo della Filarmonica. 

Per un confronto sull’argomento ci sarà un primo incontro venerdì 21 Settembre alle 17 nella Sala Sefi a Venturina Terme in via della Fiera, 3. 

L’auspicio è quello che sia possibile intervenire per ripristinare in breve tempo le condizioni di sicurezza dell’edificio, ad ogni modo, la sindaca Rossana Soffritti e la presidente Antonietta Nannini intendono rassicurare la cittadinanza e i soci sulla continuità di tutte le numerose attività dell’associazione che rappresenta uno dei presidi culturali e sociali del territorio.