Politica

Scafaro si dimette

Dopo 4 anni di lavoro nella lista civica Comune dei Cittadini, Daniele Scafaro ha deciso di rimettere il mandato di consigliere

"E’ stata una decisione difficile, per il ruolo di capogruppo che Daniele rappresentava in consiglio e di leader della lista durante le elezioni. - hanno fatto sapere in una nota - Ma le ragioni che ha prospettato all’assemblea degli associati non potevano che portare ad accettare tale decisone. Daniele continuerà a contribuire al lavoro della lista civica pur non avendo un ruolo di rappresentanza nelle istituzioni". 

La lista civica gli riconosce il forte senso civico e di responsabilità che ha avuto nel candidarsi alle elezioni amministrative del 2014 e l’importante risultato elettorale che permette oggi di avere una rappresentanza di due consiglieri all’interno del consiglio. 

“Dopo aver partecipato e contribuito alla nascita della lista Comune dei Cittadini, già candidato in lista nelle elezioni del 2009, dal 2012 siedo tra i banchi del consiglio comunale di Campiglia Marittima. Un’esperienza che mi ha insegnato molto e che sono felice faccia parte del mio bagaglio culturale. Purtroppo, - ha spiegato in una lettera di dimissioni Scafaro - adesso, per motivi di lavoro, il tempo da dedicare all’attività politica risulta essere sempre più scarso e il timore di non riuscire a rispettare il mandato degli elettori mi porta a fare questa scelta che, in ogni caso, mi rende felice poiché darà la possibilità ad un altro candidato di vivere questa esperienza". 

Certo è che le dimissioni da consigliere non significano lasciare la partecipazione all'interno della lista civica.