Attualità

Seduta straordinaria per il consiglio comunale

All'ordine del giorno anche l'approvazione dello schema per il risarcimento Enel e del Piano di Protezione civile. Quattro le interpellanze 5 Stelle

Foto di archivio

Si terrà lunedì 23 gennaio alle ore 17 in consiglio comunale in sedia straordinaria. 

Tra i punti all'ordine del giorno la proposta del settore affari generali per approvare lo schema di accordo per la transazione relativa alla causa del Comune di Piombino e altri enti contro Enel produzione s.p.a (leggi l'articolo correlato). Per il settore assetto del territorio, l’assessorato all’urbanistica porta all’approvazione il Piano comunale di Protezione civile ai sensi dell'art. 24 del d.p.g.r. 69/r/2004. Il settore servizi sociali e affari economici propone, inoltre, la revoca della delibera consiliare n. 117 del 14.12.2016 con cui era stato approvato il nuovo schema di “convenzione bilaterale tra la provincia di Livorno e ciascun Comune che aderisce alla gestione associata dei servizi e/o delle funzioni di area vasta in materia di mobilità e trasporti”. 

Il consiglio passerà quindi a discutere l’ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle su “Diritti e tutela per i lavoratori autonomi colpiti da malattia grave o prolungata”. Poi si passerà, nella parte conclusiva, alle interpellanze presentata dal gruppo consiliare delMovimento 5 Stelle sullo stato di avanzamento dei lavori per la riduzione del traffico in entrata e in uscita della frazione di Cafaggio (leggi l'articolo correlato), sullo stato di attuazione del progetto di sostituzione degli infissi nelle scuole Altobelli e sul Piedibus per il nuovo anno scolastico.