Attualità

Segnaletica per nuova viabilità e più parcheggi

Obiettivo della nuova regolamentazione è il miglioramento delle condizioni di circolazione, sicurezza stradale e della sosta dei veicoli

E' stata tracciata la nuova segnaletica in via Anna Magnani a Venturina Terme per l'istituzione di senso unico e la realizzazione di nuovi posti auto. 

"Un intervento che dà risposta ad una zona che negli ultimi anni ha visto un notevole incremento di residenti", ha commentato l'assessore ai Lavori pubblici Iacopo Bernardini.

Obiettivo della nuova regolamentazione è il miglioramento delle condizioni di circolazione, sicurezza stradale e della sosta dei veicoli disponendo la riorganizzazione di transito e sosta nelle vie Anna Magnani e Aldo Fabrizi nella zona via dell’Aeroporto a Venturina Terme con l'istituzione di un maggior numero di posti auto per la sosta. 

La decisione arriva a seguito della richiesta espressa dalla cittadinanza all’Assessorato ai Lavori Pubblici, proprio per quanto riguarda la necessità di avere un aumento dei posti per la sosta delle auto in via Anna Magnani e in via Aldo Fabrizi, a Venturina Terme. La circolazione a doppio senso di marcia lungo queste due strade, a servizio principalmente dei residenti delle abitazioni che si affacciano sulle vie, è stata trasformata a senso unico poiché il transito della zona viene comunque garantito dalla viabilità adiacente. A tale scopo stata emanata l’ordinanza di riordino della viabilità con l’istituzione del senso unico di marcia, direzione Nord/Est verso Sud/Ovest (da Via A. De Curtis a Via Fellini), in Via Anna Magnani, e relativa razionale distribuzione dei parcheggi disosta per i veicoli; e l’istituzione del senso unico di marcia, direzione Est-Ovest (da Via A. Magnani a Via Fellini), e relativa razionale distribuzione dei parcheggi di sosta per i veicoli.