Attualità

Sessantamila euro per le imprese, nuovo bando

In arrivo un nuovo bando a Campiglia Marittima per il sostegno alle imprese del territorio attraverso contributi a fondo perduto

L'Amministrazione Comunale di Campiglia Marittima ha approvato la delibera di Giunta con la quale viene definito il bando per il contributo a fondo perduto alle imprese presenti sul territorio comunale. Ecco dunque a disposizione delle attività produttive un altro aiuto concreto, in aggiunta alle misure già operative riguardanti gli sgravi sulla Tari e su Cosap, alla posticipazione Icp, allo sconto Imu per i proprietari in caso di riduzione canone locazione alle imprese, all'utilizzo di spazi pubblici.

Deliberato un tesoretto di 60mila euro, risorse dell'ente, che permetteranno ai beneficiari di usufruire di contributi. Il bando, con scadenza 16 Ottobre, prevede 3 requisiti (U.L.A. sino a 10, volume di affari 2019 e riduzione volume affari primi 6 mesi 2020 rispetto all'anno 2019) ai quali vengono attribuiti dei punteggi determinati sulla base dei quali verrà stilata la graduatoria definitiva. 

Il provvedimento è il risultato di un confronto con le associazioni di categoria.