Cronaca

Si introduce in casa e picchia la ex

I carabinieri hanno tratto in arresto un uomo di 50 anni residente nel grossetano. Si era appostato sul balcone della casa dove la donna lavorava

Foto di repertorio

I Carabinieri del Comando Stazione di Venturina Terme e dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Piombino hanno arrestato un macedone di 50 anni per violazione di domicilio aggravata e lesioni personali gravi nei confronti di una donna rumena di 59 anni.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri tra i due c'era stata una relazione sentimentale terminata, la lite scaturita presumibilmente per alcune divergenze legate alla sfera economica. L'uomo, dopo essersi introdotto furtivamente in un’abitazione privata dove la donna svolge il ruolo di badante, l'ha colpito più volte.

A chiedere l’intervento dei Carabinieri il figlio dell’anziana assistita che ha sentito le grida di aiuto della badante.

Per la donna è stato necessario l'intervento del 118 per i traumi riportati. L'uomo invece è stato tratto in arresto e condotto presso la propria abitazione su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Livorno in attesa dell’udienza di convalida dove il Gip ha convalidato l'arresto, disposto il divieto di dimora nel Comune di Campiglia Marittima e il divieto di avvicinamento alla persona offesa, mantenendo la distanza di almeno 300 metri, con l’apposizione del braccialetto elettronico antistolker.