Attualità

Si riunisce il Consiglio comunale, tutti i punti

Convocato per lunedi 29 Novembre il Consiglio comunale di Campiglia Marittima. Ecco tutti i punti all’ordine del giorno

Il Consiglio comunale di Campiglia Marittima è convocato in seduta ordinaria per lunedì 29 Novembre 2021 ore 14,30 e anche questa seduta, vista l’emergenza sanitaria da Covid 19, si terrà in videoconferenza, ai sensi del Decreto Sindacale n. 2/2020.

All’ordine del giorno ci sono una serie di punti che come di consueto vedono in apertura le comunicazioni della sindaca Alberta Ticciati e per la struttura del Segretario comunale l’approvazione dei verbali di seduta del 26.03.2021 e del 30.03.2021.

Poi per il settore servizi finanziari si porta la ratifica della delibera della Giunta comunale n. 114 del 27/10/2021: ”variazione al bilancio 2021/2023. prospetto n. 14” e la Variazione al bilancio 2021/2023. prospetto n. 16. Per il settore servizi sociali e affari economici si porta in approvazione il Regolamento delle modalità di assegnazione ed utilizzo degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (art. 7 comma 1 legge regionale n. 2 del 02 gennaio 2019). A seguire la presa d’atto del regolamento del Lode livornese “Mobilità alloggi di edilizia residenziale pubblica”. Poi l’approvazione dell’aggiornamento e la modifica della convenzione per tirocini di formazione e orientamento tra l’Accademia delle belle arti di Firenze e il Comune di Campiglia Marittima.

I punti successivi sono dedicati a ordini del giorno, mozioni e interpellanze, a cominciare con l’Ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Gruppo 2019 sull’Ato. Si discuteranno a seguire le mozioni: una mozione presentata dai gruppi Gruppo 2019, Gruppo Marconi, Lega, PSI per lo svolgimento del consiglio comunale in presenza mista, cioè sia in videoconferenza che in sala del consiglio; una presentata dal gruppo consiliare Gruppo 2019 in merito all’area di carico e scarico nella Ztl di Venturina Terme, alla segnaletica verticale e all’utilizzo dell’area di proprietà Telecom come parcheggio; una presentata dal consigliere Barani del gruppo consiliare Gruppo 2019 sull’accesso pubblico agli uffici comunali; quarta e ultima mozione, quella presentata dal capogruppo consiliare gruppo Marconi sulla predisposizione di progetti alla collettività (Puc) per i percettori del reddito di cittadinanza.

Il Consiglio terminerà con la risposta a cinque interpellanze, tutte presentate dal Gruppo 2019 sui seguenti temi: Casa della musica, Lavori al cimitero comunale, Scavo archeologico in località Pulledraia a Venturina Terme, Strada dell’Annunziata, via della Chiusa Grande e via delle Lotrine, Via delle Cascine.