Politica

Si riunisce il consiglio comunale

Si prevede una lunga seduta, oltre agli ordini del giorno diverse mozioni e interpellanze del Movimento 5 Stelle e di Comune dei Cittadini

Convocato in seduta straordinaria il consiglio comunale per lunedì 16 novembre alle ore 15 presso la sala consiliare. Dopo le comunicazioni del sindaco, l’assise discuterà del settore finanze e personale e dell’autorizzazione all’alienazione della partecipazione societaria nella Centrale del latte di Firenze, Pistoia, Lucca Spa.

Per il settore assetto del territorio, al quarto punto, si procederà alla relazione sulla delibera di giunta 115/2015 quale atto d’indirizzo ai tecnici degli uffici di valutare la possibilità di approvare varianti anticipatrici alla revisione del piano strutturale e del regolamento urbanistico e di allineare gli strumenti urbanistici con le nuove normative regionali. Per il settore servizi sociali e affari economici si tratterà, infine, la cessione in proprietà di alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Il consiglio passerà poi all’esame delle mozioni presentate dal Movimento 5 Stelle, in merito alla vendita del latte mediante distributori automatici e all’istituzione del registro per gli operatori del proprio ingegno, e quella presentata da Comune dei Cittadini per la convocazione del collegio delle attività estrattive.

Per quanto riguarda le interpellanze, tutte presentate dal Movimento 5 Stelle, si discuterà di sicurezza dei mezzi di trasporto pubblici e scolastici, della costruzione dei capannoni industriali in via Della Monaca, del dissesto idrogeologico, della discarica abusiva all’ospedale vecchio e dell’area sgambamento cani.