Attualità

Gioco di squadra per lo skate park

La lista civica Comune dei Cittadini appoggia la proposta dei 5 Stelle. Già nel 2010 una loro raccolta firme per rivitalizzare il parco delle Coltie

Foto di archivio

Da parte di Comune dei Cittadini l'appoggio alla proposta del Movimento 5 Stelle lanciata per la valorizzazione del parco delle Coltie.

"Sosterremo con forza la proposta che è stata presentata in consiglio dal Movimento pentastellato e che sarà discussa in commissione urbanistica", ha fatto sapere la lista Comune dei Cittadini, che già nel 2010 si era fatta promotrice di una raccolta firme per la riqualificazione del parco e dare delle nuove strutture per praticare lo skate ai ragazzi che lo frequentavano. 

"Un intervento di poche migliaia di euro, - hanno aggiunto - a differenza delle spese faraoniche che si stanno spendendo in questi anni per la riqualificazione dei parchi urbani a Venturina, che avrebbe migliorato il parco e avrebbe permesso ai ragazzi di Campiglia di praticare uno sport all'aria aperta. Ma la giunta Soffritti lasciò cadere quella richiesta e anche le poche promesse fatte dall'assessore Bertocchi rimasero disattese".

"Quei ragazzi che raccolsero le firme e che frequentavano il parco nel frattempo hanno creato scuole di skate e surf a Piombino e a San Vincenzo, e da ormai tre anni organizzano ad aprile una manifestazione di Skater proprio a San Vincenzo. - ha concluso amareggiata la lista - Una occasione persa per il Comune di Campiglia Marittima, che come spesso gli accade in questi anni non sa leggere le reali esigenze dei propri cittadini".