Attualità

Smorzati gli entusiasmi per lo skate park

L'assessore Bertocchi risponde alla proposta del Movimento 5 stelle appoggiata da Comune dei Cittadini per lo skate park

Jacopo Bertocchi

"Io non ho mai detto che avremmo fatto un nuovo parco per gli skate, ma che ci saremo impegnati per migliorarlo e questo è stato fatto, non accetto che mi si tiri in ballo per impegni mai presi come quello di realizzare un impianto come proposto a suo tempo dal Comune dei cittadini e oggi dal Movimento cinque stelle". Così l'assessore Jacopo Bertocchi ha risposto alla proposta dei 5 Stelle in merito alla valorizzazione del parco delle Coltie in via Sardegna (leggi l'articolo correlato).

Pur apprezzando l'impegno dei gruppi di minoranza, l'assessore del Comune di Campiglia sottolinea che non è mai rimasto sordo alle richieste della cittadinanza.

"Quest’amministrazione ha investito le risorse nei parchi pubblici in attuazione di politiche culturali e sociali come da programma elettorale e cercando di coniugare al massimo la necessità di vivibilità di alcune aree che avevano bisogno di miglioramenti, come il parco delle Altobelli, con le risorse a disposizione e i progetti in essere con le scuole del territorio e le Università", ha puntualizzato Bertocchi contestando qualsiasi riferimento all'impegno profuso per la realizzazione del parco termale (leggi l'articolo correlato).

Tornando allo skate park. "Da parte mia ho sempre rinnovato l’invito a venire a parlare con me della gestione di un impianto del genere e non della semplice proposta di realizzazione, lo feci a suo tempo al consigliere Daniele Scafaro che se ne fece propositore, lo faccio di nuovo oggi a chiunque si voglia misurare con la proposta. - e ha concluso l'assessore - Infine credo nella Val di Cornia come territorio e non trovo nulla di male nel fatto che i suoi abitanti abbiano l’occasione di fare ciò che vogliono a distanza di pochi chilometri, questa è la mentalità che deve essere infusa e tutti i cittadini e i Comuni del comprensorio devono avere modo di misurarsi con le proprie specificità senza creare repliche o inutili doppioni che peserebbero sulle spalle dei contribuenti".