Attualità

"Dissequestro accolto con molta soddisfazione"

La sindaca Soffritti ha illustrato i vari motivi che la spingono ad avere una interpretazione positiva del provvedimento di dissequestro di Rimateria

Rossana Soffritti

La notizia del dissequestro della discarica Rimateria è stata accolta positivamente dalla sindaca di Campiglia Rossana Soffritti. Riportiamo, dunque, il commento diffuso nella newsletter del Comune di Campiglia.

"Il provvedimento di dissequestro degli impianti di Rimateria che consentirà di continuare il lavoro di risanamento e i conferimenti, è stato accolto con molta soddisfazione per vari motivi. Per i lavoratori che hanno vissuto momenti difficilissimi e che hanno dimostrato compattezza e serietà pur nella grande apprensione che accompagna questi eventi. Per le istituzioni e la società che hanno, ognuna per le proprie competenze reagito ed agito perché si potessero scongiurare le ipotesi peggiori. Per coloro che si sono uniti nei modi più diversi alle ragioni di questa vicenda. - ha commentato la sindaca Soffritti - Tutti impegnati per raggiungere un obiettivo nella consapevolezza che le decisioni della magistratura, al di là dei sentimenti di empatia e solidarietà verso i dipendenti sui quali nessuno credo abbia mai dubitato, devono potersi fondare su atti, provvedimenti e impegni che una materia complessa come quella di cui si tratta necessita di prendere".

"Le sfide e le attività da portare avanti - ha concluso la sindaca - necessiteranno ancora di impegno costante e di un dialogo che possa facilitare, durante il percorso che ancora ci aspetta, la comprensione delle ragioni di tutti".