Politica

Varianti urbanistiche, la replica di Soffritti

Il sindaco Soffritti: “Le affermazioni e le insinuazioni del Comitato per Campiglia meritano una replica, se non altro per informare correttamente"

Il Comitato per Campiglia aveva esternato la sua preoccupazione in merito alle varianti che riguardano previsioni artigianali, commerciali e turistiche.

"Le varianti non sono ancora nemmeno formalmente avviate in consiglio comunale. - interviene il sindaco Rossa Soffritti - Mi pare un po' presto per condannare a priori le decisioni, che risponderanno alle nuove normative e non riguardano certo costruzioni in mezzo alla campagna. Forse per trovare previsioni di migliaia di metri cubi in pieno territorio agricolo bisogna guardare altri comuni, non certo il nostro".

Il sindaco parla di tempi molto lunghi e iter che non posso prescindere da  studi e consulenze tecniche specializzate.

"Provvederemo sicuramente a fare quello che oggi è denominato Piano operativo, prima però dobbiamo adeguare alla nuova legge il Piano Strutturale per evitare duplicazioni e spese. - prosegue - Gli studi che facciamo oggi, semplicemente saranno patrimonio che ci troveremo già fatto nel prosieguo del lavoro e non certamente spese inutili".