Cronaca

Soldi o foto intime online, il ricatto è servito

Arrestata per estorsione una donna di 45 anni. La vittima è un uomo di 65. Fondamentale l'intervento della Squadra Anticrimine

Si erano conosciuti qualche settimana prima per motivi di lavoro e qualche giorno più tardi era nata una relazione sentimentale che ben presto si è rivelata tutt'altro. I protagonisti della vicenda sono una donna di 45 anni e un uomo di 65.

Nel corso di uno dei loro incontri la donna aveva scattato una foto intima all'amante per poi cominciare a chiedergli denaro e a minacciarlo di pubblicare la foto sui social e di rivelare la relazione alla moglie se lui non l'avesse accontentata.

Il malcapitato ha così deciso di rivolgersi al suo avvocato che, senza esitazioni, lo ha consigliato di denunciare immediatamente l’estorsione alla Polizia di Stato. Frattanto, le insistenze della donna si sono fatte sempre pressanti. 

Così è stato deciso di concordare giorno, ora e luogo per la consegna del denaro ma, dopo che la donna se ne è impossessata, è scattato l'arresto, messo in atto dalla Squadra Anticrimine del Commissariato di Polizia di Piombino .

La donna si trova adesso ai domiciliari, la convalida è avvenuta nella mattinata del 31 Gennaio e valutata la gravità dell’estorsione perpetrata e continuata nel tempo, è stata applicata anche la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa ed il divieto di comunicazione con qualsiasi mezzo con l’uomo vittima del reato.