Cronaca

Sorvegliato speciale, ma non lo trovano in casa

Così un 35enne macedone potrà vedersi aggravare la misura cautelare visto il mancato rispetto dei provvediamenti a suo carico

Foto di repertorio

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piombino, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Livorno, coerentemente con le linee strategiche della Prefettura, hanno denunciato un cittadino macedone residente a Campiglia, per aver violato gli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale.

L’uomo, infatti, un 35enne con precedenti di polizia, dal Maggio 2021 era stato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale che non gli consente, tra le altre cose, di spostarsi dal luogo di dimora nelle ore notturne, senza una comprovata necessità o, altrimenti, senza una preventiva autorizzazione delle autorità.

I militari, nell’ambito di un controllo serale presso la dimora dell’uomo, non lo hanno trovato, rintracciandolo solo successivamente.

Il 35enne è stato denunciato all’Autorita giudiziaria per inosservanza degli obblighi ed ora rischia di vedere aggravata la propria posizione in base alle decisioni del giudice.