Attualità

Marco Favilla premiato maestro del lavoro

Originario di Livorno, vive da quasi trenta anni a Venturina con la sua famiglia. Maestro del lavoro per gli anni in servizio in Enel Green Power

Marco Favilla

Anche un altro cittadino di Campiglia Marittima Marco Favilla è tra i 79 lavoratori della Toscana che sono stati insigniti della Stella al Merito del Lavoro per l'anno 2023. L'onorificenza è concessa dal Presidente della Repubblica su proposta del Ministero del Lavoro a lavoratori dipendenti con almeno 25 anni di lavoro alle dipendenze della stessa azienda e con minimo 50 anni di età anagrafica. I lavoratori devono aver prestato la loro opera con "perizia, laboriosità e buona condotta morale".

Tradizionalmente la consegna avviene il Primo Maggio, ma quest'anno si terrà a Dicembre in concomitanza del centenario dell'istituzione dell'onorificenza.

Dal Comune, dunque, complimenti al concittadino Marco Favilla, maestro del lavoro per gli anni in servizio in Enel Green Power Italia srl. Favilla, originario di Livorno, vive con la sua famiglia in pianta stabile a Venturina Terme, ormai da quasi 30 anni. Dipendente Enel Green Power ha lavorato presso le centrali termoelettriche della costa tirrenica ricoprendo, tra l’altro il ruolo di Capo Impianto di Torre del Sale di Piombino.