Attualità

Strade a nuovo, il punto dei lavori

Ecco il punto dei lavori effettuati tra Venturina e Campiglia prima della pausa estiva della ditta esecutrice

Procede il programma di manutenzione straordinaria della rete viaria comunale che ha previsto un investimento di oltre 500mila euro. Il via ai lavori è stato definito dopo la ricognizione dell’ufficio tecnico e la progettazione interna al comune che ha permesso di intervenire su strade che da tempo necessitavano di un rifacimento ed altre su cui si è intervenuti più spesso, come via degli Affitti, ma che, a causa del traffico intenso e delle particolari caratteristiche del suolo abbisogna di un’attenzione maggiore.

Questi gli interventi terminati o quasi: a Venturina Terme via Ceccarelli, via Cipriani, via Giordano Bruno, per tutte fresatura e realizzazione del nuovo tappeto, sistemazione chiusini e caditoie; in via degli Affitti sono state eseguite la fresatura e la realizzazione nuovo tappeto e la sistemazione di chiusini e caditoie in tre tratti.

Sono in calendario gli stessi interventi di fresatura e realizzazione del nuovo tappeto, sistemazione chiusini e caditoie a Campiglia Marittima in viale 8 Marzo nella parte più alta del quartiere, poi l’Intersezione via di Citerna/via di Venturina.

A Venturina nel viale delle Terme fresatura e realizzazione nuovo tappeto e sistemazione chiusini e caditoie sono previste nel tratto dal Mulino Barani a via Fenoglio e in via Indipendenza nel tratto tra lo spartitraffico in angolo con viale del Popolo e l’area antistante il distributore Eni.

Nelle zone artigianali in via dell’Industria fresatura e realizzazione nuovo tappeto e sistemazione chiusini e caditoie; in via dei Muratori, via degli Speziali e via dei Falegnami si procederà allo scavo delle buche profonde presenti e alla loro sistemazione. In via della Stazione fresatura e realizzazione del nuovo tappeto e sistemazione di chiusini e caditoie nel tratto dal Vivaio fino al ponticello.

Da lunedì 28 Luglio l’impresa esecutrice si è fermata per una pausa estiva di circa 4 settimane e i lavori ripartiranno da via dell'Industria indicativamente lunedì 25 Agosto e seguiranno la sequenza stabilita con il cronoprogramma.