Politica

Si lavora al programma elettorale del Ticciati bis

L'attuale sindaca dà il via ai tavoli tematici per raccogliere idee e proposte da Campiglia, Cafaggio e Lumiere

Alberta Ticciati

Giovedì 22 Febbraio alle 21 si terrà al Palazzo Pretorio di Campiglia Marittima un'assemblea pubblica con i tavoli di lavoro attorno ai quali si approfondiscono i temi chiave del programma elettorale con cui si presenterà la candidatura a sindaca di Alberta Ticciati. 

Un lavoro che parte da un'ampia base che discute e mette a punto, a seguito dell'avvio di questo percorso partecipativo, la linea che Ticciati impostò a grandi linee nel mese di Ottobre con il lancio del progetto Il domani da costruire. Da lì sono nati tavoli di lavoro che si articolano in modo aperto, sono cioè dei gruppi che possono ancora allargarsi per raccogliere umori e idee legati al mondo del centrosinistra per i prossimi cinque anni. 

Quattro i principali temi: Partecipa e proponi: i giovani e Campiglia marittima, una relazione fondamentale; Vivi il territorio: pianificazione, turismo e sviluppo un modo per vivere Campiglia Marittima; La persona al centro: scuola, sociale e salute tre sfide da vincere; La bellezza come sviluppo: la cultura e la pianificazione urbana.

Quello di Campiglia è il primo degli incontri pubblici. Stessa occasione sarà organizzata a Cafaggio e a Lumiere. Alla fine di questo percorso, da tutti gli incontri, nascerà un lavoro di sintesi e di scrittura del programma elettorale con cui Ticciati si presenterà ai suoi concittadini.