Attualità

Un regalo di Natale per i terremotati

Questa volta, i fondi raccolti durante la festa a Venturina, saranno devoluti al Comuni di Norcia. La sindaca Soffritti ha già preso contatti

Norcia dopo il terremoto

Con l'undicesima edizione della festa della Consulta del Sociale è andata in scena nella ztl di Venturina "Insieme sotto l'albero... con Telethon".

Durante questa festa è stata colta l'occasione per raccogliere nuovi contributi da destinare alle zone terremotate del centro Italia. Sono stati diecimila gli euro versati sul conto dedicato aperto dalla Croce Rossa di Venturina.

La somma raccolta, come concordato tra Amministrazione e associazioni, andrà al Comune di Norcia, città d’arte e cultura con un grande patrimonio pesantemente danneggiato che comprende anche il piccolo e famoso centro di Castelluccio, anch’esso purtroppo distrutto. 

La sindaca Rossana Soffritti si è già messa in contatto telefonico con il sindaco Nicola Alemanno e con l’assessore alle politiche sociali esprimendo innanzi tutto la solidarietà personale e di tutta la comunità per quella popolazione così martoriata che è in procinto di affrontare un lungo inverno con forti disagi. La telefonata nella giornata di giovedì 22 dicembre è stata accolta dal comune umbro con tanto calore e in questi giorni i due enti torneranno a contattarsi per la scelta di un progetto su cui convogliare le risorse raccolte nel comune di Campiglia.

Hanno partecipato dando un contributo fattivo tante associazioni: Acat, Amico di Valerio, Anmil, Auser, Avis, Bottega del Sorriso, AVS Bennoo, CRI, Homo Diogene, In Prospettiva, Odissea, Polisportiva Arci Uisp, Scout Agesci, Sezione Soci Unicoop Tirreno, Spazio H.