Attualità

Torna il cinema a Venturina

La sala sarà destinata al cinema durante i pomeriggi e le serate del fine settimana e a disposizione per le associazioni teatrali

Negli spazi del nuovo teatrino della Sefi sarà allestito una sala cinema. Il recente investimento sulla sala conferenze ha attratto l’interesse di un imprenditore del settore per realizzare una vera e propria sala di proiezione cinematografica che è assente da decenni a Venturina. Al nuovo palcoscenico saranno quindi aggiunti gli arredi specifici, poltroncine, moquette e le necessarie dotazioni tecniche video e audio.

La sala così allestita sarà destinata al cinema durante i pomeriggi e le serate del fine settimana e a disposizione per le associazioni teatrali del Comune per le loro attività e alle altre iniziative formative, culturali e convegnistiche per il resto del tempo.

L’accordo è stato sottoscritto con l’attuale gestore del Cinema Odeon di Piombino, Patrizia Gualerci, che afferma: “Vorremmo ringraziare tutti coloro con i quali ci siamo interfacciati e che si sono adoperati fattivamente al raggiungimento di questo traguardo di riportare questo segmento culturale che è il cinema a Venturina Terme, dopo circa 4 decenni di assenza. Siamo orgogliosi di intraprendere questo nuovo cammino da veterani della gestione cinematografica ed è nostra intenzione erogare una programmazione di prim’ordine, a 360 gradi, che possa soddisfare il maggior numero di persone di tutte le età, in un ambiente tecnologico, confortevole e al passo con i tempi”.