Attualità

​Torna percorribile la SP 20

Terminati i lavori di messa in sicurezza all’altezza dell’area archeologica di Botro ai Marmi, ma è ancora da rimuovere la segnaletica

Sono terminati i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale 20 all’altezza dell’area archeologica di Botro ai Marmi. La Sp 20 Campiglia Marittima, una volta tolta la segnalatica, tornerà completamente riaperta al transito. 

Risulta in vigore, infatti, da martedì 7 Gennaio l’ordinanza che revoca la chiusura del tratto compreso tra il km 4+150 e il km 3+700. Dal Comune fanno sapere che è in programma la rimozione della relativa segnaletica.

Le verifiche svolte dopo la prima parte di lavori, iniziati il 27 Dicembre, hanno infatti evidenziato il ripristino delle condizioni di sicurezza per la viabilità, con alcuni limiti alla circolazione che riguardano l’istituzione del senso unico alternato e la limitazione della velocità a 30 kmh nel tratto interessato dal cantiere. Si ricorda che anche nel tratto da Campiglia M.ma fino al km 4+150, il transito è consentito con qualche limitazione dovuta al restringimento della carreggiata presente in alcuni tratti.

Quindi, una volta rimossa la segnaletica relativa al cantiere la strada sarà di nuovo interamente percorribile