Politica

“Tornare alla normalità per l’accesso agli uffici”

Lo suggerisce il Gruppo 2019, consigliando di mantenere la prenotazione telefonica solo nei casi di miglioramento del servizio

A quando il ritorno alla normalità per i rapporti tra cittadini e casa comunale? Se lo domandano dal Gruppo 2019 raccogliendo le istanze di numerosi cittadini.

“Dopo lo scatenarsi della pandemia Covid-19, gli orari di accesso al pubblico agli uffici comunali sono stati stravolti al fine di collimare la tutela della salute pubblica con quello della continuità dell’attività amministrativa ed è stato deciso che questo fosse consentito solo previo appuntamento telefonico. Un accesso quindi non immediato ed ottenibile con tempi di attesa a volte prolungati così come le risposte telefoniche da parte degli uffici”, hanno spiegato.

La proposta del Gruppo 2019 è dunque quella di riaprire gli uffici comunali. “Oggi, sebbene l’emergenza epidemiologica sia tutt’altro che passata, ma con più dell’80% della popolazione vaccinata ed in possesso della certificazione Green pass riteniamo opportuno che l’amministrazione si adoperi quanto prima, continuando ad applicare le misure adeguate di contenimento del diffondersi del virus per ritornare ad uno stato di normalità per quanto riguarda l’accesso al pubblico degli uffici comunali, ricorrendo al previo appuntamento telefonico solo nei casi in cui si sia dimostrato migliorativo del servizio offerto”.