Attualità

Tra Comune e Croce Rossa accordo per la sicurezza

Giardini, giochi e Ztl di Venturina Terme l’oggetto dell’accordo tra Comune e Croce Rossa. La sindaca Ticciati: "Grazie per disponibilità e impegno"

Il parco Altobelli

Il comune di Campiglia Marittima e la Croce Rossa Italiana di Venturina Terme hanno firmato un protocollo d’intesa per una serie di servizi sul territorio a garanzia della sicurezza pubblica.

Nei giorni scorsi è stato definito un accordo grazie al quale la Cri coadiuva il Comune nel difficile compito di presidiare il territorio. I compiti affidati alla Croce Rossa sono la chiusura e l’apertura dei cancelli d’accesso al parco dei Laghetti di Tufaia, la gestione delle transenne per la regolamentazione del traffico nella Ztl del centro di Venturina Terme, la sanificazione dei giochi per i bambini nei giardini pubblici.

“Un ringraziamento sincero alla Croce Rossa per la disponibilità e l’impegno. - ha commentato la sindaca Alberta Ticciati - Piccoli gesti, questi, che danno la cifra della fattiva collaborazione tra amministrazione comunale e tessuto associativo e che rappresentano una comunità coesa in grado di fare rete e attraverso questa dare risposte”.