Attualità

Proroghe su proroghe per il trasporto scolastico

I consiglieri 5 Stelle bacchettano l'Amministrazione che aveva assicurato un nuovo bando per l'affidamento del servizio

Non ci sarà nessun nuovo bando per il trasporto scolastico a Campiglia. Lo hanno riferito in una nota i consiglieri Daniele Fioretti e Cristina Chesi (M5s) dopo la riunione in terza commissione dello scorso 11 novembre.

Ad agosto il Comune aveva rassicurato che l'affidamento della gestione del trasporto scolastico era soltanto una proroga tecnica causata dalle modifiche apportate al nuovo codice degli appalti. Ma, come riferiscono i consiglieri 5 Stelle, l'affidamento sarà nuovamente prorogato fino a giugno 2017.

"In commissione è risultato chiaro che dati i problemi di carattere legislativo il Comune ha colto la palla al balzo per prorogare nuovamente il bando, dando l'impressione di navigare a vista su un tema fondamentale per il servizio educativo. - hanno commentato i consiglieri - Noi ribadiamo la nostra idea di arrivare quanto prima alla redazione di un bando che metta al primo posto la qualità del servizio e la tutela dei lavoratori e rigettiamo totalmente questo modus operandi, contraddistinto da proroghe su proroghe".