Attualità

Trattamento antizanzare in parchi e scuole

La sindaca di Campiglia Marittima ha disposto un intervento straordinario di disinfestazione a causa delle condizioni climatiche. Ecco dove

Foto di repertorio

La sindaca di Campiglia Marittima ha  emesso una propria ordinanza per un servizio straordinario di disinfestazione da culicidi molesti, ovvero zanzare, presso le aree a verde, i parchi adiacenti le strutture scolastiche e i Nidi del Comune di Campiglia Marittima. 

Si prevede un trattamento adulticida commissionato a Sei Toscana nell’ambito dei servizi opzionali, che si rende necessario a causa delle particolari condizioni atmosferiche favorevoli alla proliferazione delle zanzare, quali un alternarsi di piogge e temperature caldo umide. 

L’intervento di disinfestazione interesserà tutti i plessi scolastici del Comune di Campiglia Marittima e sarà svolto in orario notturno tra le ore 00:15 e le ore 5 di giovedì 26 Settembre 2024; in caso di condizioni meteo avverse, l’intervento sarà posticipato al giorno successivo, venerdì 27 Settembre 2024 nel medesimo intervallo orario. 

Questo l’elenco delle zone interessate: Parco del complesso Scuola A. Altobelli, fra Via Leonardo da Vinci, Viale del Popolo e Via Modigliani (comprendente l’Asilo Nido I colori del mondo, Asilo Nido L’arca, Scuola dell’Infanzia Arcobaleno e Scuola Primaria A. Altobelli); Giardino della Scuola Secondaria di Primo grado Carducci, fra Via della Fiera e Via Gorizia e Via Triste; Giardino della Scuola Primaria Marconi, fra Via Indipendenza e Via Marconi; Giardino pubblico, utilizzato come parco per la Scuola Primaria Amici, fra Via Vittorio Veneto e Via di Venturina e area verde Passeggiata Unità d’Italia; Giardino della Scuola dell’Infanzia di Campiglia Marittima in Via della Libertà.