La sindaca di Campiglia Marittima ha emesso una propria ordinanza per un servizio straordinario di disinfestazione da culicidi molesti, ovvero zanzare, presso le aree a verde, i parchi adiacenti le strutture scolastiche e i Nidi del Comune di Campiglia Marittima.
Si prevede un trattamento adulticida commissionato a Sei Toscana nell’ambito dei servizi opzionali, che si rende necessario a causa delle particolari condizioni atmosferiche favorevoli alla proliferazione delle zanzare, quali un alternarsi di piogge e temperature caldo umide.
L’intervento di disinfestazione interesserà tutti i plessi scolastici del Comune di Campiglia Marittima e sarà svolto in orario notturno tra le ore 00:15 e le ore 5 di giovedì 26 Settembre 2024; in caso di condizioni meteo avverse, l’intervento sarà posticipato al giorno successivo, venerdì 27 Settembre 2024 nel medesimo intervallo orario.
Questo l’elenco delle zone interessate: Parco del complesso Scuola A. Altobelli, fra Via Leonardo da Vinci, Viale del Popolo e Via Modigliani (comprendente l’Asilo Nido I colori del mondo, Asilo Nido L’arca, Scuola dell’Infanzia Arcobaleno e Scuola Primaria A. Altobelli); Giardino della Scuola Secondaria di Primo grado Carducci, fra Via della Fiera e Via Gorizia e Via Triste; Giardino della Scuola Primaria Marconi, fra Via Indipendenza e Via Marconi; Giardino pubblico, utilizzato come parco per la Scuola Primaria Amici, fra Via Vittorio Veneto e Via di Venturina e area verde Passeggiata Unità d’Italia; Giardino della Scuola dell’Infanzia di Campiglia Marittima in Via della Libertà.