Sport

Monte Calvi Trail per lo sport outdoor

Gs La Bifora, Asd Locals e Asd Sdegnetors si sono unite per offrire un più variegato e strutturato programma di iniziative outdoor

Campiglia Marittima

E’ nata la Asd Monte Calvi Trail. L’associazione si è costituita dall’aggregazione di tre associazioni presenti nel Comune di Campiglia Marittima, Gs La Bifora - Asd Locals - Asd Sdegnetors, tutte provenienti da precedenti esperienze, che hanno deciso di unire gli sforzi per rendere più efficace la promozione del territorio, divenendo così un nuovo modello di società sportiva che copre tutto il settore dell'outdoor, con l’obiettivo di essere organizzatore di eventi a carattere sportivo, ma anche di fare promozione turistica del territorio, a partire dalla sua fruibilità, ripristinando e mettendo in sicurezza vecchi sentieri esistenti.

“Siamo un soggetto unico – ha spiegato il presidente Maurizio Guerrini - che in collaborazione con le amministrazioni pubbliche del territorio intende progetti, iniziative ed eventi volti a valorizzare e qualificare il patrimonio ambientale, storico, culturale del territorio. E a questo scopo vogliamo impegnare il nostro tempo, la nostra passione, le nostre risorse, alla mappatura di sentieri e percorsi, creando una rete permanente, collegata al resto della Toscana".

Il primo appuntamento è alla Rocca di Campiglia sabato 20 giugno alle 18 per la partenza di un percorso in bici o a piedi che arriverà a vedere il tramonto sulle pendici del Monte Calvi.