Attualità

Due nuovi positivi al Covid-19 in Val di Cornia

I nuovi casi di Coronavirus sono stati registrati uno nel Comune di Campiglia Marittima e uno a San Vincenzo. In Toscana sono 85 i nuovi casi positivi

Un nuovo positivo al Covid-19 nel Comune di Campiglia Marittima. A farlo sapere è la sindaca Alberta Ticciati che dà un aggiornamento della situazione.

"Il conto sale a 3 persone positive al tampone. - ha detto - Le 6 quarantene di cui ho dato informazione nei giorni passati si sono concluse positivamente. Ci sono però 5 nuove quarantene da contatto, tre delle quali con sintomi". 

"Ci dispiace comunicare che c'è una persona in più nel nostro comune positiva al Covid-19, attualmente ricoverata a Livorno. - hanno fatto sapere da San Vincenzo - La coppia positiva è tuttora in quarantena presso il proprio domicilio, in discrete condizioni di salute, senza febbre. Le persone in quarantena preventiva sono anch'esse state contattate, nessuna di loro ha sintomi influenzali. Abbiamo una persona in più in quarantena preventiva perché entrata in contattato con un soggetto positivo". Salgono dunque a tre i positivi al Covid-19 nel Comune di San Vincenzo.

Al momento a Piombino i casi positivi al Covid-19 sono 8, l'ultimo registrato nella giornata di domenica 15 Marzo. 

In Toscana sono 85 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati a ventiquattro ore dal precedente bollettino. Salgono dunque a 866 i contagiati dall’inizio dell’emergenza. Di 866 tamponi fino ad oggi risultati positivi al test, questa è la suddivisione per provincia di segnalazione, che non sempre corrisponde necessariamente a quella di residenza: 186 Firenze, 90 Pistoia, 45 Prato (totale Asl centro: 321), 138 Lucca, 117 Massa-Carrara, 78 Pisa, 53 Livorno (totale Asl nord ovest: 386), 50 Grosseto, 66 Siena, 43 Arezzo (totale sud est: 159). Dal monitoraggio giornaliero (il dato in questo caso è aggiornato a mezzogiorno di oggi) sono invece 8.455 le persone in isolamento domiciliare in tutta la Toscana (leggi qui l'articolo correlato).