Sport

Ecco il trofeo degli atleti della Val di Cornia

Gli atleti del gruppo di Campiglia si sono fatti riconoscere in campo sportivo portando a casa un ambito premio. Il trofeo sarà esposto in Comune

Durante la festa sociale di fine anno sportivo dell'Atletica Costa Etrusca, società del comprensorio di Cecina, Rosignano, San Vincenzo e Campiglia, è stato consegnato un trofeo al Comune di Campiglia Marittima. 

Il riconoscimento è arrivato grazie ai risultati ottenuti dalla realtà locale. All'interno della società, infatti, vi è una sorta di campionato tra Cecina, Rosignano, San Vincenzo e Campiglia che si basa sui risultati ottenuti in massime rassegne regionali e nazionali. Dopo anni in cui Cecina e Rosignano hanno sempre avuto la meglio, quest'anno il trofeo è stato dato al gruppo di Venturina. L'ambito trofeo, consegnato dalla presidente Sonia Falchetti all'assessora Alberta Ticciati, sarà esposto nella sala comunale di Venturina.

Alla serata di festeggiamenti presenti circa 180 tra atleti e genitori della società. Tra i ragazzi premiati c'era anche la 15enne Cecilia Pistolesi atleta della Val di Cornia che per la società della costa ha conquistato ben tre titoli regionali (peso e disco) e una partecipazione 11esimo posto ai campionati Italiani under 16 svoltisi a Rieti. Premio speciale anche per i due titoli regionali under 14 portati a casa dalla venturinese che si allena a San Vincenzo Ambra Pescucci nel salto in alto. Altro premio è andato al sanincenzino Alessio Cini, anche lui under 16 saltatore di lungo e triplo bronzo ai toscani indoor nel lungo e realizzatore del minimo per i Campionati Italiani di categoria che purtroppo ha saltato per infortunio.