Attualità

Troppe zanzare, disinfestazione nelle aree verdi

La sindaca ha firmato un'ordinanza per l'effettuazione del servizio straordinario di disinfestazione. Intervento programmato per la notte di mercoledì

Foto di repertorio

Prosegue il programma di disinfestazione nelle aree verdi e parchi delle scuole e in prossimità di esse. La sindaca Alberta Ticciati ha firmato un'ordinanza per l'effettuazione del servizio straordinario di disinfestazione da culicidi adulti molesti nelle aree verdi, nei parchi adiacenti le strutture scolastiche e i nidi del Comune di Campiglia Marittima.

Le particolari condizioni favorevoli alla proliferazione delle zanzare, quali piogge e temperature caldo umide registrate nelle ultimi giorni, rendono necessario di dover intervenire con trattamenti adulticidi da effettuare in via straordinaria nelle aree verdi sopra descritte. L’intervento di disinfestazione dovrà interessare tutti i plessi scolastici del Comune di Campiglia Marittima e sarà svolto in notturna tra ore 00:15 e 5:00 di mercoledì 5 Ottobre 2022 e che, in caso di condizioni meteo avverse, l’intervento sarà posticipato al giorno successivo, giovedì 6 Ottobre 2022, sempre nel medesimo orario.

Le zone interessate sono: Parco del complesso Scuola A. Altobelli, fra via Leonardo da Vinci, Viale del Popolo e Via Modigliani (comprendente anche l’Asilo Nido I Colori del mondo, l'Asilo Nido L’arca, la Scuola materna Arcobaleno e la Scuola Elementare A. Altobelli; Giardino della Scuola Carducci, fra via della Fiera e via Gorizia e Via Trieste; Giardino della Scuola Marconi, fra Via Indipendenza e via Marconi; Giardino pubblico, utilizzato come parco per la Scuola Amici, fra via Vittorio Veneto e Via di Venturina e area verde della Passeggiata Unità d’Italia; Giardino della Scuola materna di Campiglia Marittima.