Cronaca

Un botto e il bancomat salta in aria

È accaduto la notte fra sabato e domenica a Venturina Terme. Utilizzato esplosivo per far saltare il bancomat

La "marmotta" ha fatto esplodere un bancomat nel cuore della notte. È accaduto a Venturina Terme, nel pieno centro della frazione di Campiglia Marittima.

Un'esplosione, appunto, dovuta a quella tecnica che viene definita "marmotta", ovvero una carica esplosiva che viene inserita all'interno di un cono metallico, che viene poi collocato all'interno dello sportello per i prelievi.

Per gli accertamenti e dare inizio alle indagini sono giunti sul posto i carabinieri della Compagnia di Piombino e della Stazione di Venturina, mentre sono in corso le valutazioni su quanto sia stato portato via dai malviventi.