Attualità

Un flash mob contro la violenza

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Campiglia Marittima da appuntamento per il 25 novembre

Stop ad ogni violenza, è il motto dell’iniziativa che il Comune di Campiglia Marittima mette in campo per mercoledì 25 novembre in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Ma non si farà riferimento solo alla violenza sulle donne e al femminicidio perché i recenti attentati di Parigi, di Beirut, del Mali, dell’aereo russo nel Sinai rappresentano un’escalation che deve far riflettere sul fatto che nessuna violenza può essere tollerabile.

L’invito è a ritrovarsi per dar vita a un flash mob nella zona blu di via Indipendenza a Venturina Terme mercoledì 25 novembre alle 15.

“L'Amministrazione Comunale vuole trasformare questa ricorrenza in una giornata contro la violenza di ogni forma e tipo, di ogni natura e colore, - afferma l’assessora alle politiche sociali Alberta Ticciati - quanto mai importante e necessario in un mondo dove libertà, rispetto e pace sembrano dover essere riconquistate ogni giorno. Vi aspettiamo il 25 novembre alle 15 nella zona blu a Venturina Terme per manifestare insieme il nostro amore per la democrazia e la pace, per dire e ribadire con forza ‪no alla violenza”.