Attualità

L’esperienza di CampigliaAccademia in un libro

La presentazione del libro alla saletta La Pira per raccontare la collaborazione che va avanti dal 2010 con l’Accademia di Belle Arti di Firenze

Uno scatto del progetto CampigliaAccademia (Foto di archivio)

La collaborazione tra l’Accademia di Belle Arti di Firenze e il Comune di Campiglia Marittima diventa un libro: Un muro dopo l’altro - Wall after wall.

Il volume, in italiano e in inglese, è a cura di Loretta Dolcini per le Edizioni Tassinari di Firenze. Si racconta per larga parte l’esperienza del progetto CampigliaAccademia che dall'anno accademico 2010/2011 caratterizza la collaborazione tra l’Accademia di Belle Arti di Firenze e il Comune di Campiglia Marittima. 

Il 27 Aprile alle 17 alla saletta comunale La Pira in largo della Fiera a Venturina Terme Ad introdurre l’iniziativa la sindaca Alberta Ticciati. Interverranno Rossana Soffritti, già sindaca di Campiglia Marittima; Carlo Sisi, storico dell’arte e presidente dell’Accademia di Belle Arti di Firenze; Claudio Rocca, architetto e direttore dell’Accademia di Belle Arti di Firenze; Calogero Saverio Vinciguerra, artista, docente della cattedra di Pittura.